Azione Civile esprime solidarietà ad Orazio Vasta per le difficoltà lavorative che sta attraversando

Tre mesi di lavoro “retribuito” sono una situazione molto vicina alla disoccupazione. Orazio è un lavoratore instancabile di lavori volontari. Attivista appassionato di USB, non si è mai risparmiato giorno e notte nella difesa dei più deboli, degli oppressi, dei lavoratori di tanti settori, dalla scuola all’agricoltura ai senza tetto, fortemente impegnato nell’ antimafia. Sindacalista e giornalista dalla schiena dritta, non ha mai esitato a denunciare, a voce alta illegalità, rischiando in prima persona, connivenze, privatizzazioni di beni pubblici. Orazio Vasta è un uomo “scomodo” per il potere. Per questo va difeso! 

Azione Civile

Il post di Orazio Vasta su facebook

A 60 anni suonati, dopo oltre 25 anni di precariato presso il Lidodei Ciclopi ("Gli Ulivi Srl", azienda confiscata alla…

Pubblicato da Orazio Vasta su Lunedì 18 novembre 2019

A 60 anni suonati, dopo oltre 25 anni di precariato presso il Lido
dei Ciclopi (“Gli Ulivi Srl”, azienda confiscata alla mafia), mi ritrovo, “grazie” alla politica ammazza precari adottata dal CdA (privato!), che rappresenta praticamente lo Stato (pubblico!), ad un minimo di periodo lavorativo. Di conseguenza, ad una disoccupazione fantasma. Come giornalista? A livello retributivo, stendiamo un velo pietoso … E a 60 anni suonati, sono costretto… a cercare un lavoro (anche part-time e provvisorio), uno qualsiasi.
Ma la lotta continua!


Orazio Vasta


oraziovasta@libero.it
Tel.e Wsap.3492926242